100% Paglia Panama

Originaria dell’Ecuador, la “paja-toquilla” è il materiale più chic ed elegante per il tuo cappello estivo!

Le sue fibre sono ricavate da germogli e foglie giovanissime della Carludovica Palmata, una particolare tipologia di palma, poi essiccate e intrecciate a mano in Ecuador secondo un procedimento lento e accurato, tramandato di generazione in generazione da ben cinque secoli.

Carludovica Palmata

Prestigiosa e raffinata, la meticolosa tessitura manuale della Panama gli è valsa il riconoscimento di Patrimonio immateriale dell’Umanità. La varietà più pregiata è quella prodotta a Montecristi: per intrecciarne un solo cappello possono occorrere fino a otto mesi!

intreccio manuale
intreccio manuale

Lo charme del cappello Panama è completato da alcune caratteristiche che lo rendono davvero unico: leggero come una piuma, resistente al tempo e traspirante come nessun altro!

La combinazione tra Panama originale e manifattura toscana regala ai cappelli Hatproof eleganza unica e stile inconfondibile.

L’autenticità della Panama è garantita dal timbro a fuoco interno, il Made in Italy lo riconosci dai dettagli.

Altri materiali estivi

Fibre Vegetali

Ogni fibra utilizzata è scelta con attenzione dai nostri artigiani, che selezionano il materiale perfetto in base al tipo di cappello...

Scopri di più

Paglia di Firenze

Caratterizzata da una treccia di grano molto fitta, lavorata a mano con incantevole maestria da oltre tre secoli...

Scopri di più

Fibre di Papier

Ottenuto da un intreccio di fibra di cellulosa ricavata dal riciclo di carte pregiate, il papier viene sbiancato e lucidato a mano...

Scopri di più