I Nostri Materiali

Scopri di più sul nostro segreto di famiglia per un cappello perfetto: materiali di pregio, scelti con cura e lavorati rigorosamente a mano.

Lana Merinos

La lana merinos è il materiale che più amiamo utilizzare per i nostri cappelli invernali.

Ottenuta dal vello morbidissimo della pecora omonima, è considerata tra le più pregiate del mondo.

Noi di Hatproof la scegliamo per la sua strabiliante versatilità.

Questa tipologia di lana si abbina alla perfezione ai cappelli casual e sportivi aggiungendo pregio e valore a qualunque copricapo, ma sa anche arricchire di semplice eleganza i cappelli più fini.

E grazie alla sua trama fitta e resistente, garantisce un’ottima tenuta nel tempo seguendo alcune piccole accortezze.

La lana merinos ha una caratteristica che la rende davvero unica: è leggerissima e, al contempo, mantiene il calore in modo impeccabile!

Calda, avvolgente, leggera e super comoda.

100% Lapin

Il lapin superiore è il feltro pregiatissimo che usiamo per fare i nostri cappelli più raffinati ed eleganti.

Si ottiene dalla densa e morbida pelliccia di coniglio, sofficemente calda.

La superficie delicata e impermeabile rende il feltro lapin facile da pulire, e ciò permette di conservarne intatta negli anni la sua invidiabile classe.

Traspirante ma resistente, riscalda il capo senza farlo sudare e risulta un perfetto compromesso tra eleganza e comfort.

Dà il massimo indossato con abiti formali, ma si adatta con stile anche agli outfit più disinvolti!

Il feltro lapin superiore selezionato da Hatproof può ricordare al tatto il velluto pregiato, ma è caratterizzato da maggiore opacità e, soprattutto, una perfetta tenuta al freddo!

Trattamento Idrorepellente

Il nostro speciale trattamento idrorepellente rende alcuni dei cappelli firmati Hatproof perfettamente anti-pioggia, ideali e sicuri da indossare nei mesi più freddi e piovosi dell’anno!

Attraverso un lungo e attento processo, che prevede l’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, i nostri artigiani lavorano la lana merino in precedenza selezionata fino a farla diventare 100% idrorepellente.

Ciò significa che il tuo cappello, anche se indossato in giorni di pioggia, ti donerà una protezione unica oltre ad un inimitabile tocco di stile.

Il trattamento anti-pioggia ti permette di indossare il tuo cappello Hatproof tutti i giorni: con il sole, grazie alla sua traspirabilità, e con la pioggia, facendo scivolare via le goccioline!

Tessuto Tecnico Impermeabile

I cappelli impermeabili firmati Hatproof sono autentici gioielli sartoriali che vantano una protezione impeccabile, grazie all’utilizzo del tessuto tecnico che respinge l’acqua.

Le fibre del tessuto tecnico utilizzato costituiscono una trama fitta che rende il passaggio dell’acqua molto difficile, permettendole invece di scivolare ai lati senza penetrare a fondo.

Il copricapo impermeabile è in questo modo sicuro, resistente e altamente traspirante, ma anche comodo e caldo internamente poiché foderato da un avvolgente micro-pile.

Il tessuto impermeabile ti permette di sfoggiare il tuo cappello Hatproof in ogni occasione.

L’uso ideale è in città con la pioggerellina invernale, o in montagna, con neve o pioggia lieve!

Chi siamo

la nostra storia
6811912

Esplora la collezione

Primavera 2022

Materiali pregiati scelti con scrupolosa attenzione, lavorati a mano dai nostri artigiani toscani.

Cappelli Uomo Cappelli Donna